“Il mare a Milano” vince il compasso d’oro 2020!

“Il mare a Milano” vince il compasso d’oro 2020!

Abbiamo il piacere ti comunicarvi che la giuria internazionale del XXVI Premio Compasso d’Oro ADI ha conferito il Premio Compasso d’Oro per la categoria Exhibition Design al progetto “Il mare a Milano” realizzato da NEO [Narrative Environments Operas] per Sanlorenzo, tra i principali cantieri al mondo per la produzione di yacht e superyacht.
 
La giuria internazionale si è riunita nelle date del 5 e 6 marzo scorsi, ha ricevuto la documentazione, ha preso in esame i prodotti, processi e servizi raccolti ed esposti presso l’hub, ha concluso i lavori e ha assegnato 18 Premi Compasso d’Oro e 38 Menzioni d’onore.

Istituito nel 1954, il Premio Compasso d’Oro ADI è il più antico ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design. Nato da un’idea di Gio Ponti fu per anni organizzato dai grandi magazzini La Rinascente, allo scopo di mettere in evidenza il valore e la qualità dei prodotti del design italiano allora ai suoi albori. Successivamente esso fu donato all’ADI che dal 1958 ne cura l’organizzazione, vigilando sulla sua imparzialità e sulla sua integrità.
 
I quasi trecento progetti premiati in oltre cinquant’anni di vita del premio, insieme ai quasi duemila selezionati con la Menzione d’Onore, sono raccolti e custoditi nella Collezione Storica del Premio Compasso d’Oro ADI la cui gestione è stata affidata alla Fondazione ADI, costituita all’uopo dall’ADI nel 2001.
 
Dal giugno 2020 tutti gli progetti premiati saranno esposti presso il ADI Design Museum.
 
Vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla sua realizzazione e a Sanlorenzo per aver scelto il nostro progetto e per la fiducia accordataci.

Un saluto a tutti,
NEO
 
Per ulteriori informazioni:
https://www.adi-design.org/compasso-d-oro.html

Il progetto “Il mare a Milano”:
https://www.neo.mi.it/works/il-mare-a-milano/