NEO @Milano Design Week 2018

NEO @Milano Design Week 2018

Atelier della nautica, Sanlorenzo rinnova la propria partecipazione per il secondo anno consecutivo alla Milano Design Week con l’installazione Il Mare a Milano – Yachtville.
In un percorso coerente e trasversale, che ha portato l’azienda a entrare sempre più nel mondo dell’arte e del design con la partecipazione a manifestazioni di riferimento in questi ambiti, Sanlorenzo torna a Milano con un progetto che rappresenta un’evoluzione del concept presentato lo scorso anno per far conoscere sempre più ai visitatori Sanlorenzo e l’approccio progettuale unico che gli ha permesso di rivoluzionare il concetto di vivere a bordo.
Liberamente ispirata alla scenografia del regista Lars von Trier per il film Dogville, l’installazione mette in scena il progetto di interior design di Piero Lissoni per lo yacht crossover SX88 di Sanlorenzo.
All’interno dello spazio espositivo, la sagoma dello yacht è evidenziata a terra da una grafica che lo rappresenta attraverso un’astrazione degli ambienti interni. Su di essa si collocano teatralmente gli ingombri di alcuni ambienti arredati dalle aziende che rappresentano l’eccellenza del design internazionale: il visitatore è così invitato a salire a bordo, muovendosi liberamente da poppa a prua in uno spazio che riproduce l’ambiente living/dining open space di SX88. Riflettendo il proprio profilo sulle superfici di architetture che scorrono lungo il perimetro dello spazio, lo yacht solca placidamente mari metaforici guidando i visitatori verso mete sconosciute.

Ingresso
Libero
Orari
17 aprile
10.30-00.00
18-22 aprile
10.30-22.00
Dove
Triennale Design Week 2018