Tra città e campagna

Place

Triennale di Milano

Client

Pirelli

Date
Category
Progetto di N!03
About This Project

Videoproiezione sincronizzata per 4 schermi

N!03 rivisita il buon vecchio carosello… ovvero: ricordiamoci di quando le pubblicità televisive erano innanzitutto dei racconti, e come in questo caso, cinema.
Tratto da “la lepre e la tartaruga”, una gemma pubblicitaria Pirelli di medio metraggio intrisa degli anni ’60 che la videro sugli schermi. Un format assolutamente impensabile per i tempi televisivi odierni. Per questo motivo, N!03 ha pensato di “continuare” questo racconto e farlo proseguire sino ad oggi attraverso la sua elaborazione formale, nell’espansione su quattro schermi sincronizzati ed affiancati, in una rivisitazione attuale. Al tempo stesso, le informazioni riguardanti la cultura e la società dell’epoca ci vengono trasmesse intatte ed anzi, esagerate nei connotati, nella linea grafica di questo formato dilatato e nel remix a cui sia l’audio che il video vengono sottoposti.
In questa rivisitazione non mancheranno le interruzioni pubblicitarie al prodotto stesso pubblicizzato, il cinturato Pirelli. Pubblicità nella pubblicità.